Il nome del blog viene da una combinazione di elementi che mi contraddistinguono:
– Creative: perchè se non posso dichiararmi artista, o specializzata in qualcosa in particolare, sono sicuramente creativa..
– Golden Leaf: perchè è la traduzione dal greco antico al moderno inglese del mio cognome.
Il logo:
Come logo, era quindi d’obbligo scegliere una foglia dorata.
E’ stato naturale poi, per me, scegliere la foglia di vite.
Da generazioni legata alla storia quotidiana della mia famiglia, la vite ha rappresentato per anni il panorama dalla mia finestra, quando non vedevo l’ora di partire per il vasto mondo ed esplorarlo, e quando rientrata affrontavo il misto di sollievo del ritorno e la nuova voglia di ripartire.
Ho poi scoperto che la vite è simbolo di molti eventi e ha significati pertinenti al mio personale vissuto, che mi ha condotto adesso ad aprire questo blog.
Ecco quelli più significativi:
“Questa foglia è simbolo di VITA/SPERANZA.”
|
“Salvata dal diluvio universale, la vite fu impiantata da Noè perché con i suoi frutti desse nuova vita alla terra e propiziasse la rinascita dell’umanità. La vite rappresenta perciò la speranza che sopravvive anche alle prove più dure, la rinascita dopo la devastazione.
La foglia di vite è un amuleto che conferisce sicurezza e fiducia nel proprio destino.“
|
“Fin dalla comparsa delle prime civiltà questa pianta ha ricevuto dall’uomo la più grande venerazione, tanto che le fu dedicato uno specifico protettore divino, Dionisio per i Greci e Bacco per i Romani.
Niente di più appropriato quindi, per la celebrazione di questo mio evento personale, l’apertura di un blog personale in cui condividere idee, creatività e interesse, un piccolo passo per il mondo del web, ma un grande passo personale per me, che rendo così pubblici i miei interessi che spesso riguardano diversi settori e argomenti.