studiare all’estero arte e design e fashion
Per chi come me ha uno spirito creativo, il sogno è di studiare e lavorare nel mondo dell’arte, del designa o della moda.io ho ormai superato l’età utile, ma per chi sta ancora studiando alle scuole superiori, esistono dei meravigliosi programmi di studio all’estero in scuole superiori (in college-boarding school) specializzate, con laboratori artistici e di design technology, che preparano per l’ingresso a prestigiose università inglesi.
qui vedete delle foto 🙂
non è meraviglioso? fa venire voglia di tornare a scuola ed essere autorizzati a disegnare e creare tutto il tempo “tanto sto studiando per la scuola”!
Per studiare in questi college, occorre superare delle prove di ammissione, e gli studenti particolarmente dotati possono avere una borsa di studio parziale fino al 50%. cliccate qui per informazioni e dettagli
se invece siete già all’ultimo anno di liceo artistico o altro liceo, per accedere alle prestigiose università inglesi di Arts and design e fashion come Central st Martins o kingston, o university of arts london, occorre frequentare un anno di corso pre-universitario chiamato foundation course, durante il quale si studiano le varie tecniche di disegno, arte, fashion e design, e si prepara un portfolio con cui presentarsi per le domande di ammissione universitaria per l’anno successivo.anche in questo caso si possono chiedere delle borse di studio.
informazioni e dettagli su http://www.annoallestero.it/preparazione-universita-estero-foundation-course.htmlche aspettate? avendo ancora l’età io mi iscriverei subito!
ci sono anche dei corsi estivi specifici e summer school per arts and design!!
io ho trovato queste informazioni su www.annoallestero.it che si occupa di consulenza e organizzazione di questi corsi.
buon divertimento (ops..studio!)
antonella