Vivian Maier: le foto e il mistero della tata fotografa a Roma fino al 18 giugno 2017

vivian maier, museo di roma in trastevere
vivian maier, museo di roma in trastevere

Fino al 18 giugno 2017 sarà in mostra al Museo di Roma in Trastevere una raccolta di foto della misteriosa Vivian Maier, la bambinaia fotografa mai scoperta quando era in vita, il cui talento è venuto alla luce dopo la morte per pura casualità.

La mostra contiene scatti prevalentemente degli anni trascorsi dalla Maier a Chicago e New York, con ampio spazio a soggetti cittadini, persone di diverse classi sociali ed età, con una sensibilità e un occhio al particolare e alla curiosità che commuovono e lasciano un’impronta in chi le guarda indimenticabile.

per chi volesse anche approfondire la figura di questa misteriosa fotografa, il documentario “alla ricerca di Vivian Maier, trasmesso anche da rai 5 alcuni mesi fa, e disponibile su youtube, in italiano dall’originale Finding Vivian Maier.

Diario fotografico, passione tenuta nascosta per scarsi mezzi o per scarsa autostima? Ognuno di noi può avere la sua versione su questa artista e sui suoi capolavori, ma sicuramente sono tali, capolavori, capaci di trasmettere emozioni forti in chi le guarda e un sorriso sulle labbra alla fine della mostra, per la sensibilità e lo spazio dato all’umanità ritratta nelle foto, che fa ritrovare un po’ di fiducia nel mondo e nel prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


CAPTCHA Image
Reload Image
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me