recensione mostra “alta moda e teatro” a Venaria Reale del 2 maggio 2014

Sono stata finalmente a Torino, città che avevo già visitato molti anni fa e che non ricordavo così carina, sicuramente ritornerò perchè sono rimasta poco tempo e c’è un sacco da vedere.
L’obiettivo del viaggio era andare a Venaria Reale -che non avevo mai visitato- e alla mostra Alta Moda e Teatro, lì ospitata. sarà lì fino a Settembre 2014 se non sbaglio.
La mostra è bellissima, ho impiegato quasi due ore per visitarla anche se per i non patiti una mezz’oretta andava bene. L’allestimento è molto bello, dà molte spiegazioni per chi ha studiato un po’ di storia della  moda e io mi sto dilettando, ma anche per chi è solo curioso e vuole visitarlo senza essere appassionato o del settore.
Splendidi gli abiti di Versace, e Missoni, e non so bene perchè invece tendano a spingere Capucci promuovendolo in tutte le salse, quando l’estro di Versace nel costume teatrale è inarrivabile per gli altri, a mio modesto parere!
Bellissimi anche i vestiti degli altri stilisti, e i bozzetti di molti vestiti presenti e non, annessi alla mostra.
Ho comprato il book della mostra, e per questo non ho fatto foto, quindi allego quelle del sito, perchè tanto non le avrei sapute fare di quel livello!

mostra consigliatissima come anche un tour di Venaria Reale (si può fare biglietto unico 25 euro o solo mostra 10 euro mi pare)
e anche un weekend a torino che passerà velocemente!
voi ci siete stati? se si fatemi sapere le vostre impressioni!

ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


CAPTCHA Image
Reload Image
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me